top of page

Innovazione: Il Salame al Marsala


Tra i nuovi prodotti della gamma Su Sirboni, ecco il Salame al Marsala.


L'idea è nata dal progetto più generale del Salumificio di espandere la propria gamma prodotti e di innovare le referenze sul mercato per avere maggiori sbocchi su nuovi mercati e, nel contempo, potersi differenziare in modo netto anche sul mercato regionale della Sardegna.

Questo prodotto ha delle caratteristiche veramente di pregio: dalla ricetta di lavorazione delle carni secondo i canoni tipici della scuola sarda, siamo arrivati a stagionare un prodotto accompagnandolo con un sapore completamente nuovo e delicato.


Dopo alcuni test di laboratorio per verificare il modo in cui le materie prime si legano, è stato preparato, stagionato ed assaggiato da un panel di consumatori, che da subito ne hanno sposato il gusto e la specialità.


Il nuovo prodotto è stato dunque inserito nella gamma di lavorazione e si è dato sviluppo a tutte le fasi necessarie alla introduzione sul mercato, dal marketing alla comunicazione. In questa fase è stato decisivo il contributo di Sardegna Ricerche con il Piano Servizi per l'Innovazione, finalizzato al finanziamento di iniziative come la nostra, ad alto contenuto di innovazione sul prodotto.


Grazie all'intervento di un consulente per la promozione del brand di prodotto e agli strumenti di comunicazione attivati per l'azienda, stiamo già ricevendo riscontri positivi da diversi operatori del mercato nazionale.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
logo ufficiale salumificio su sirboni
bottom of page