top of page

I nostri salumi sulle Navi Tirrenia


I salumi sardi sulle navi Tirrenia

E' Ufficiale. Siamo stati scelti da Tirrenia per rappresentare l'eccellenza dell'enogastronomia sarda a bordo delle navi della Compagnia italiana. Grazie alla Ligabue, impresa di catering che si distingue per la sua vocazione internazionale e il suo programma “well-being” orientato verso un’alimentazione corretta ed equilibrata, nel rispetto delle tradizioni e culture locali.

Dopo una pluriennale e positiva collaborazione che lega il GruppoLigabue a Moby, anche Tirrenia si affida a un’azienda con una consolidata esperienza nel settore ferries. La Compagnia ha infatti deciso di puntare su questa importante realtà italiana che promuove la cucina mediterranea, che sostiene un’alimentazione sana e bilanciata, che garantisce servizi di qualità, utilizzando materie prime selezionate, le più moderne tecnologie e chef di comprovata esperienza.

A bordo di Tirrenia saranno serviti pasti con l’intento di far diventare la gastronomia uno dei punti di forza dell’accoglienza a bordo. Con questa alleanza Tirrenia si qualifica come il primo operatore di traghetti che, attraverso la ristorazione, punta a diffondere la cultura gastronomica e la conoscenza di straordinari territori come quello della Sardegna, attraverso i suoi prodotti tipici.

Gli ospiti di Tirrenia hanno la possibilità di degustare prodotti sardi (selezione di salumi, formaggi, vini e pasta regionali) sia nei ristoranti di bordo sia al self service dove vengono serviti sempre anche i piatti tradizionali della cucina dell’Isola, tra i quali ricordiamo il filetto di maialino avvolto in pancetta e il risotto al battuto di gamberi con bottarga di muggine.

L’obiettivo è quello di diffondere una cultura alimentare sana, che diventi stile di vita, nella valorizzazione delle tradizioni e delle culture con l’applicazione dei programmi e protocolli più innovativi in termini di fabbisogno calorico giornaliero, sicurezza nella tracciabilità e lavorazione degli alimenti mettendo sempre al centro di tutto il benessere della persona.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
logo ufficiale salumificio su sirboni
bottom of page