top of page

Salumi senza Glutine nè Lattosio


Salumi Su Sirboni Senza Glutine e Senza Lattosio

Sapevate che i Salumi Su Sirboni sono tutti senza Glutine e senza Lattosio ?


Ad oggi la popolazione italiana affetta da celiachia si aggira attorno al 4%.

E se fino a qualche tempo fa riscontrare questa intolleranza significava avere non poche difficoltà nel reperire alimenti senza glutine, oggi la situazione è decisamente migliorata.


Vi siete mai chiesti come mai molti salumieri aggiungono il glutine e il lattosio nei propri salumi? Semplice: il glutine come addensante (quindi per dare “consistenza e compattezza” al prodotto) e il lattosio per inibire la perdita di umidità del prodotto, il che comporta maggiore peso specifico, quindi maggiori profitti.


Tutto questo va contro la nostra filosofia. Per confezionare i nostri salumi utilizziamo unicamente carni certificate e controllate: questo ci consente di dare maggiori certezze al consumatore, per un altro verso ci dà la possibilità di offrire prodotti davvero genuini. A comprova di questo, i nostri salumi sono assolutamente privi di glutine e sono senza lattosio, il che li rende alimenti compatibili con la dieta senza glutine seguita dalle persone che soffrono di celiachia. I nostri salumi possono quindi essere annoverati a pieno diritto nei prodotti per celiaci: alimenti senza glutine e senza lattosio.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
logo ufficiale salumificio su sirboni
bottom of page